Cerchi Un Fisioterapista a Pescara?
085.62733
info@fisioaterno.it

Tecarterapia e trattamento delle patologie della colonna vertebrale.

tecar fisioterapia pescara

Nella nostra società i dolori che riguardano la colonna vertebrale sono sempre più diffusi. 

Le principali cause sono:

  • vita sedentaria;
  • sovrappeso;
  • cattiva postura;
  • mancanza di pratica sportiva regolare. 

Le patologie più trattate sono

  • cervicalgia (dolore nella regione cervicale);
  • dorsalgia (dolore nella regione dorsale);
  • lombalgia (dolere nella regione lombare);
  • ernia del disco.

Molto spesso un paziente si presenta da noi riferendo un dolore al collo o zona lombare che avverte dopo essere stato tanto tempo nella stessa posizione (ad es. lavorando al computer per diverse ore, alzandosi la mattina dal letto, ecc..).

Il nostro protocollo, in questi casi, prevede un trattamento con utilizzo di Tecar abbinata a massaggio decontratturante e posture specifiche mirate al rilassamento del fascio muscolare e al riequilibrio posturale.

Il risultato riferito dal paziente è un’immediata riduzione del dolore e maggiore libertà nel movimento, già nelle prime sedute.

Questo permette al fisioterapista di continuare i trattamenti per mantenere risultati nel tempo e ridurre il più possibile il rischio di recidive.

Questo approccio ci ha permesso nel tempo di constatare un elevato grado di soddisfazione dei pazienti che si affidano al nostro centro.  

Fissa Un Appuntamento

FisioAterno Studio Medico di FisioTerapia a Pescara
Autorizzazione Nr. 566/SUAP/2019 rilasciata in data 22/10/2019
Partita Iva 01362220681 - Piazza Salvo D'Acquisto, 14 - 65127 Pescara (PE) - Telefono: +39 085 62733 - info@fisioaterno.it
I contenuti e le notizie presenti in questo sito vengono riportate per mero scopo conoscitivo e non vogliono in alcun modo sostituire il parere di un fisioterapista.
È vietata la riproduzione dei contenuti di questo sito senza autorizzazione.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram