Cerchi Un Fisioterapista a Pescara?
085.62733
info@fisioaterno.it

Trattamenti Di Tecarterapia A Pescara

Tecar (trasferimento energetico capacitivo e resistivo) ha lo scopo di produrre un aumento della temperatura nei tessuti umani (diatermia profonda) mediante l’uso di corrente ad alta frequenza, attivando i naturali processi antinfiammatori e riparativi dell’organismo

Nella modalità capacitiva l’energia è rilasciata nei tessuti più superficiali, mentre, nella modalità resistiva l’energia è rilasciata nei tessuti più profondi (ossa, tendini e tessuti fibrosi).

Una vera rivoluzione nel campo fisioterapico che permette di combinare la terapia strumentale con la manualità del fisioterapista.

La Tecarterapia non ha controindicazioni e può essere utilizzata in presenza di protesi metalliche, mentre, i soggetti portatori di pacemaker devono consultare preventivamente il proprio cardiologo.

Indicazioni Terapeutiche

1
Lesioni muscolo scheletriche (contratture, stiramenti e strappi muscolari, tendinopatie acute e croniche, distorsioni, sinoviti e borsiti)
2
Affezioni articolari degenerative ed infiammatorie (artrosi, artriti)
3
Processi infiammatori (cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, lombo-sciatalgia, ischiocruralgia, …)
4
Lesioni da sovraccarico funzionale tipiche da attività sportive e lavorative (fascite plantare, sindrome del tunnel carpale, gomito del tennista, metatarsalgia, …)

Risultati Più Rapidi e Stabili Nel Tempo

Il nostro centro utilizza solo macchinari HUMANTECAR® prodotti dalla UNIBELL azienda leader che opera nel settore da oltre 20 anni e che si distingue da altri concorrenti per risultati più rapidi e stabili nel tempo.

Inoltre, il fisioaterno garantisce un trattamento professionale che comprende sempre la manualità del fisioterapista, fondamentale per il successo del trattamento, abbinata all’utilizzo dell’elettrodo capacitivo o resistivo.

Tecarterapia a Pescara:
Fissa Un Appuntamento

FisioAterno Studio Medico di FisioTerapia a Pescara
Autorizzazione Nr. 566/SUAP/2019 rilasciata in data 22/10/2019
Partita Iva 01362220681 - Piazza Salvo D'Acquisto, 14 - 65127 Pescara (PE) - Telefono: +39 085 62733 - info@fisioaterno.it
I contenuti e le notizie presenti in questo sito vengono riportate per mero scopo conoscitivo e non vogliono in alcun modo sostituire il parere di un fisioterapista.
È vietata la riproduzione dei contenuti di questo sito senza autorizzazione.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram