Cerchi Un Fisioterapista a Pescara?
085.62733
info@fisioaterno.it

Fibrolisi Diacutanea

La Fibrolisi diacutanea è una metodica che si avvale di particolari strumenti chiamati Fibrolisori, viene utilizzata in fisioterapia in varie situazioni morbose a carico dei tessuti molli e nelle fibrosi.

In presenza di eventi acuti la risposta del nostro organismo non è sempre ottimale ed il processo di guarigione può non essere perfetto, il risultato è la presenza di “cicatrici” nei muscoli e nei tendini.

Queste “cicatrici” si presentano sotto varie forme come noduli o aderenze fibrose. Il processo di riassorbimento di tali strutture può durare mesi o a volte può non avvenire.

La Fibrolisi diacutanea cerca di avviare o accelerare il processo di riassorbimento, riportando il tessuto in condizioni di normalità.

Può apparire una metodica di facile esecuzione ma in realtà richiede un’ottima manualità ed una notevole sensibilità.

Fibrolisi Diacutanea: a cosa serve.

Lo scopo principale della Fibrolisi diacutanea è quello di riuscire nel giro di poche sedute a frammentare meccanicamente il corpo fibroso. 

Possiamo dire che non è una metodica indolore ed il dolore in certi casi può essere particolarmente intenso, soprattutto nei punti in cui sono presenti maggiori aderenze

Controindicazioni:
• Soggetti affetti da notevoli fragilità capillari
• Soggetti affetti da disturbi della coaugulazione

Fissa Un Appuntamento

FisioAterno Studio Medico di FisioTerapia a Pescara
Autorizzazione Nr. 566/SUAP/2019 rilasciata in data 22/10/2019
Partita Iva 01362220681 - Piazza Salvo D'Acquisto, 14 - 65127 Pescara (PE) - Telefono: +39 085 62733 - info@fisioaterno.it
I contenuti e le notizie presenti in questo sito vengono riportate per mero scopo conoscitivo e non vogliono in alcun modo sostituire il parere di un fisioterapista.
È vietata la riproduzione dei contenuti di questo sito senza autorizzazione.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram